Come avviene il passaggio di proprietà online

Hai acquistato un’automobile o un veicolo usato e devi effettuare il passaggio di proprietà? Si tratta di una procedura obbligatoria, necessaria e che comporta una certa spesa della quale spesso, al momento dell’acquisto, ci si dimentica di tenere conto. Per tale ragione, non conoscendo esattamente il metodo che determina le spese del passaggio di proprietà, si finisce per affidarsi ad un’agenzia di pratiche auto, con il risultato di aumentare ulteriormente il costo da sostenere. Seguendo i suggerimenti di www.assicurazioni-online.it, il sito dedicato al mondo delle compagnie assicurative su web, potrai reperire facilmente tutte le informazioni relative alla procedura di calcolo passaggio di proprietà, dai documenti necessari ai diversi costi da sostenere, evitando così di doverti rivolgere ad un professionista.

 

Il sito propone inoltre una serie di notizie e di guide interessanti per conoscere meglio i servizi offerti dalle compagnie di assicurazione online, sia per quanto riguarda le polizze RC Auto, sia per altre tipologie assicurative: polizze vita, infortuni e malattie, tutela della casa e della famiglia e altro.

 

Per quanto riguarda il passaggio di proprietà online, occorre avere a disposizione i dati del veicolo e alcune informazioni personali relative all’acquirente, in maniera tale da poter procedere direttamente al calcolo del passaggio di proprietà online attraverso l’apposita piattaforma, in pochi secondi e con la massima precisione.

 

In questo modo, è possibile avere un quadro preciso e dettagliato di tutti i costi da sostenere, suddivisi nelle diverse voci: imposta di bollo e registrazione al Pubblico Registro Automobilistico dell’ACI, costi fissi per gli emolumenti ACI/PRA, imposte di bollo relative alla Carta di Circolazione e costi fissi inerenti ai diritti per la Motorizzazione Civile. Tieni conto che ai costi fissi si aggiunge inoltre una serie di costi variabili, legati al modello del veicolo e alla provincia di residenza dell’acquirente.

 

Grazie alle guide pratiche reperibili sul www.assicurazioni-online.it potrai avere a disposizione tutte le informazioni utili non solo al passaggio di proprietà online, ma anche alla scelta della polizza di assicurazione RC Auto e di ogni altro prodotto assicurativo disponibile sul web.