3 semplici modi per eliminare le cimici dei letti.

disinfestazione8Ecco 3 modi semplici che hai per provare a debellare gli infestanti prima di ricorrere a una vera e propria disinfestazione cimici da letto Roma.

Alte temperature.

La prima arma nel tuo arsenale sono le alte temperature che uccidono gli infestanti, sia le uova che gli adulti. Metti allora coperte, lenzuola, federe e coprimaterasso in lavatrice e scegli un programma con alte temperature, al di sopra dei 60 °. Se per caso hai anche l’asciugatrice puoi utilizzare anche quella nella lotta contro gli infestati: imposta una temperatura non inferiore ai 70°. Infine, sui materassi e sulla rete del letto potresti utilizzare uno strumento che genera del vapore secco ad alta temperatura che uccide ogni insetto e igienizza a fondo.

Luce diretta del sole.

Anche gli imbottiti possono essere oggetto di infestazione da cimici da letto. Si tratta di divani, poltrone e sedie imbottite. Prendi tutti gli oggetti incriminati e mettili fuori alla luce del sole, coprendoli magari con un telo nero di plastica in modo da assorbire ancora di più il calore. Sigilla il telo nero e lascia fuori tutto quanto per almeno 24 ore. Fai in modo di scegliere un giorno bello, caldo e soleggiato, così all’interno del telo si può arrivare intorno ai 50 gradi. Per aumentare l’efficienza di questo trattamento, puoi aggiungere all’interno del telo della farina fossile che è un insetticida naturale.

Freddo.

Se abiti in posti freddi o se è inverno, puoi ugualmente esporre gli oggetti infestati fuori all’aria aperta perché anche il freddo uccide le cimici da letto, meglio se è secco piuttosto che umido. È bene farlo quando le temperature sono molto basse, ben sotto lo zero. Questo tipo di trattamento ha dei periodi più lunghi per sfruttare le fredde notti: si parla anche di una settimana se di notte il termometro segna solo -7°.

Se questi trattamenti non dovessero risultare efficaci, allora no ti resta che far intervenire un professionista disinfestazione cimici da letto Roma. Vai sul sito web www.cimicidalettoroma.it per trovare i migliori.